Un sistema di climatizzazione canalizzato Multiwarm offre un comfort discreto. Può essere installato in una nuova casa o adattarsi a un impianto esistente. Una volta installato, all’interno della casa sono visibili solo il controller e le griglie per la ripresa e lo scarico dell’aria.
I sistemi di climatizzazione canalizzati sono la prima scelta per la climatizzazione quando l’estetica è la priorità. Nella maggior parte delle installazioni canalizzate, sia il ventilconvettore interno che il condotto sono nascosti sopra un controsoffitto o un vano sul tetto, all’interno della stanza rimangono visibili solo delle discrete griglie. Queste griglie possono essere posizionate quasi ovunque, consentendo loro di fondersi perfettamente con l’arredamento interno e fornendo al contempo un flusso d’aria perfettamente bilanciato e delicato in tutta la stanza.
L’aria condizionata canalizzata è tra i sistemi di climatizzazione più silenziosi e versatili. Oltre alle abitazioni, sono ideali per uffici openspace, negozi, scuole, ristoranti e qualsiasi altro grande spazio che richieda una distribuzione equilibrata dell’aria nell’ambiente. Le unità canalizzabili sono spesso la scelta più pratica per il raffreddamento o il riscaldamento di aree grandi che sono fuori dalla portata o dalla capacità delle unità montate a parete.
I sistemi di aria condizionata canalizzati possono essere installati a posteriori. Tuttavia, è meglio installarli come parte di un progetto di costruzione/ristrutturazione in cui possiamo pianificare e lavorare insieme a un architetto o al costruttore, per garantire che ci sia spazio sufficiente all’interno del vuoto del soffitto o sopra il controsoffitto per ospitare l’unità canalizzata nascosta.
I controlli di ciascuna griglia non sono individuali, bensì l’intero sistema è di tipo on/off”. Per questo, il sistema di raffrescamento canalizzato è sconsigliato per la climatizzazione di più stanze dove sono richieste temperature diverse. In questo caso, bisogna installare più sistemi canalizzati, che daranno a ciascun utente il controllo individuale delle impostazioni di temperatura per la propria stanza.
Tutte le unità canalizzate Multiwarm sono alimentate da compressori inverter e hanno una potenza elevata da 2,2 kW a 28 kW. Il design è compatto per favorirne l’installazione, il filtro è lavabile, per una maggior qualità dell’aria all’interno dell’ambiente.
Per controllare il sistema da remoto, sulle unità canalizzato Multiwarm è disponibile un sistema WiFi per regolare le funzioni del climatizzatore anche da smartphone.